mercoledì 10 luglio 2013

Yuuki Soft, la mia coppetta perfetta!

Yuuki cup è una coppetta mestruale di produzione ceca in silicone medicale 100%. E' prodotta in due versioni, la Classic, più rigida, è la Soft, che è quella che io recensirò.
Yuuki Soft è disponibile in due taglie, S e L, ma sul sito ufficiale è disponibile anche una taglia universale.
Insieme alla coppetta arriva un Infuser Box, ossia un contenitore in plastica che funge da sterilizzatore da mettere in microonde, e che si può utilizzare anche per riporre la coppetta dato che è forato sul coperchio.

La consistenza
Yuuki Soft non è una coppetta rigida, ma nemmeno una coppetta morbida. Si tratta di una coppetta con morbidezza media, ideale a mio parere per tutte le donne, a parte chi ha un pavimento pelvico molto provato ad esempio da un parto e necessita di una coppetta morbidissima.
La consistenza di Yuuki Soft la rende comodissima da inserire in quanto è facile da piegare e, una volta all'interno, si apre subito senza presentare difficoltà e si sistema agevolmente all'interno della vagina.
Il gambo è abbastanza rigido, infatti io l'ho tranciato di netto!
 Yuuki Soft presenta quattro scanalature sul fondo che rendono facile l'estrazione, impedendo che la coppina scivoli tra le dita. Personalmente queste scanalature non mi hanno dato alcun fastidio quando avevo la coppetta indossata, nonostante siano piuttosto marcate.

La scelta della taglia
Come per tutte le coppette, trovate sul sito una tabella che spiega come scegliere la taglia adatta a voi. I suggerimenti sono:
-S per chi ha meno di 30 anni e non ha mai partorito (capienza 25 ml fino al bordo, 17,5 fino ai fori)
-L per chi ha avuto un parto naturale o ha più di 30 anni (capienza 36 ml fino al bordo, 28 fino ai fori)

Questi suggerimenti sono però relativi, io ad esempio sono molto giovane e non ho mai partorito ma avendo un flusso abbondante ho scelto di acquistare la taglia L, che mi permette di avere un'autonomia di 12 ore anche nei primi giorni di flusso abbondante.
Per andare più sul sicuro potreste scegliere la taglia universale, che probabilmente è una mezza via tra S e L.

Yuuki presenta 4 fori disposti esattamente sotto il bordo, che facilitano la rimozione del sottovuoto. Sono fori ampi e di facile pulizia, inoltre essendo posti così in alto garantiscono la massima capienza della coppetta.


Una volta inserita Yuuki Soft non si sente, è molto comoda e funzionale per fare attività e sport acquatici.
Il voto che do a questa coppetta è 10, in quanto non ho mai avuto nessuna perdita e nessun problema di inserimento e rimozione. Credo sia la coppetta perfetta per tutte le donne, di qualsiasi età,  che non hanno problemi di pavimento pelvico provato.
Vi consiglio caldamente di provarla, è fantastica!

Dove acquistarla:

Ciao a tutte, e fatemi sapere se la proverete^^
Dadù




11 commenti:

  1. perfetta per te...per altre magari no...la proverò prossimamete :)

    RispondiElimina
  2. Ho scritto perfetta per tutte coloro che hanno un pavimento pelvico non provato perchè ho letto solo recensioni positive della yuukina, sia di 45enni sia di 17enni :) credo abbia una consistenza perfetta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sono Irene. E' dal 2006 che uso la coppetta ed ho iniziato con la mooncup. Per caso sono arrivata al tuo sito e, visto i nove anni di utilizzo, era giunto il momento di cambiare. La mooncup ottima ma ultimamente avevo qualche perditina quindi ho seguito il tuo consiglio ed ho preso la yuuki soft taglia 2. Ho due domande: questa mattina dopo sole 7 ore appena alzata ha un po' perso e non riesco a capire il motivo...è normale? Seconda domanda: mi è successo anche durante il giorno anche se inserita bene, può essere perché la parete esterna era un po' bagnata per l'acqua utilizzata per pulirla?
      grazie

      Elimina
    2. Hai controllato che la cervice fosse dentro la coppetta? la cervice è una sporgenza cartilaginea che sta all'entrata dell'utero..può essere che tu non la senta quando metti la coppetta, ma se senti la sporgenza devi sempre controllare che sia dentro la coppetta altrimenti avrai perdite. Io le uniche volte che ho avuto perdite ho trovato la causa in questo:) altrimenti controlla che i forellini siano puliti e aperti, sono importanti per il sottovuoto:) spero di esserti d'aiuto, a presto:)

      Elimina
    3. Grazie per il consiglio. Non ho mai fatto questo tipo di verifica...infatti non so come fare per capire se è all'interno...

      Elimina
    4. ...ho trovato delle foto ed ora provo a verificare. In alcuni siti consigliano di tenere la coppetta bassa mentre io preferisco inserirla bene anche perché non voglio sentirla. Molto probabilmente hai ragione tu devo fare attenzione che la cervice sia dentro. Grazie 1000 per il consiglio

      Elimina
  3. mooolto interessante!! io ho una Lunette e per adesso ho provato solo questa.. questo è il mio 4° periodo rosso da incoppettata... è stata la svolta della vita!!! almeno della mia... ^_*

    RispondiElimina
  4. A chi lo dici, anche a me ha cambiato la vita! :D proverò anch'io la lunette, mi attira un sacco! poi quella azzurra, troppo carina:)

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo blog! Sono passata di qui per caso cercando info proprio su questa coppetta (soft e taglia L), grazie per la tua recensione :)

    RispondiElimina
  6. Ma come fai a estrarla senza gambetto?o.O

    RispondiElimina