sabato 29 giugno 2013

Ruby cup, la coppetta mestruale solidale

Girovagando per il blog di una ragazza mi sono imbattuta nella presentazione di questa coppetta, purtroppo poco conosciuta in Italia. Dico purtroppo perchè quest'azienda promuove un bellissimo progetto, a mio parere: per ogni Rubycup acquistata, una viene regalata ad una ragazza africana.
Come si può leggere sul loro sito, le ragazze povere non hanno la possibilità di acquistare assorbenti e una delle maggiori cause per cui si assentano da scuola sono appunto le mestruazioni, che causano loro grande imbarazzo. Con la coppetta questo problema si risolve, e credo che l'azienda Rubycup meriti un grande appoggio e un plauso per quest'iniziativa di solidarietà femminile.
Proverò sicuramente Rubycup e posterò qui la mia recensione, nel frattempo se vi va di informarvi, vi lascio il link del sito: http://www.ruby-cup.com/en

Voglio chiarire che non sono stata pagata per parlare di Rubycup, semplicemente credo che questa coppetta meriti una maggiore diffusione e mi andava di provare a farla conoscere anche in Italia..
Alla prossima!
Dadù

2 commenti: