domenica 30 giugno 2013

Recensione libro: Qualcuno con cui correre- David Grossman

Gerusalemme. Assaf, studente in vacanza, incontra Dinka, un'esuberante cagnolona che lo trascina per le strade della città alla ricerca di Tamar, la sua padrona. Pian piano Assaf inizia a conoscere Tamar, inizia a sentire un legame con lei, nonostante non l'abbia mai incontrata.
Tamar ha una sua missione da compiere, una missione per cui è disposta a perdere tutto, la sua vita, i suoi amici, perfino i suoi bei capelli lunghi.
E' una corsa continua, quella di Assaf e Dinka per trovare Tamar, quella di Tamar per compiere la sua missione.

Ho divorato questo libro in due giorni. E' uno di quei libri che, quando esci, non vedi l'ora di tornare a casa per poterlo riprendere in mano.
Favoloso, meraviglioso, fantastico! Mi ha fatto battere il cuore, mi ha tenuta con il fiato sospeso. David Grossman mi ha decisamente catturata con il suo modo di raccontare incalzante ma che fa riflettere e tiene incollati alle pagine.
Un libro da 10 a mio parere. Un libro che rileggerò sicuramente!

Ho letto che esiste anche la versione cinematografica..sicuramente guarderò il film, e magari farò una breve recensione.
Vorrei leggere qualcos'altro di Grossman ma non so proprio da dove cominciare..non so, dopo questo libro meraviglioso ho paura di rimanere "delusa"..Consigli? Commentate:)
Dadù

2 commenti:

  1. "che tu sia per me il coltello" Grossman cattura con il suo modo di narrare. Voglio leggerlo anche io questo!:)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille lo prenderò di certo..leggilo è fantastico:)

    RispondiElimina